"IN RODAGGIO"

Per tutti gli amici della Mini, siamo riusciti a coprire una lacuna esistente da sempre; pochissimi sono infatti i proprietari che possono annoverare sul parabrezza delle loro vettura tale vetrofania. Per chi vuole avere la propria auto corredata di tutto punto," IN RODAGGIO" è stato replicato, in quanto è il più introvabile dei particolari Mini Made in Lambrate. Perchè introvabile? Prima di tutto perchè veniva messo direttamente in Fabbrica, ma non esisteva come ricambio. Secondo, tutte le auto ne erano corredate, ma con gli anni di uso della vettura che era costantemente esposto ai raggi solari, si seccava, deteriorandosi in modo irreparabile; terzo, spesso veniva tolto o raschiato via dai proprietari dopo il canonico periodo. Nei anni 60 e 70, "quasi" tutti gli automobilisti rispettavano scrupolosamente i dati della casa, che portava a un ottimo svezzamento della propria amata vettura, per far si che godesse di una lunga vita in piena forma... Pochissimi di questi strikes si sono quindi salvati e guarda caso proprio su quelle vetture che hanno potuto dormire, anche nei anni seguenti, lunghi sonni tranquilli, ricoverate nei loro garage. Nella mia esperienza nel campo Mini ne ho potuto visionare in tempi più o meno recenti, non più di tre o quattro; Dopo molti anni di ricerca, con alcune immagini dell'epoca e i dati della Casa, ho potuto risalire alla loro perfetta struttura e alla seguente realizzazione. Ora con questo, la Vs Mini è originale al 100%

Ringrazio anche Angelo "Miki" Corso per avermi fornito quello (perfetto) da Mini Cooper Mk3, Salvatore Mereu per quello (sia pur malandato) del 1300 Export, Riccardo Bernini per le foto di quello applicato sul suo T, la mia fortuna di avere ancora in casa alcuni parabrezza recuperati "1000 anni fa" nei miei pellegrinaggi dai demolitori, compresi quelli delle 90, 120, De Tomaso recuperati in tempi piu' recenti.

Infine non ho resistito alla realizzazione di un falso, o meglio per una Mini Cooper da me sognata e mai realizzata: la Mini Cooper S di casa Innocenti dotata del motore della serie E, con albero a cammes in testa, cambio a 5 marce e velocita' (presunta) di oltre 175Km/h. Certe volte basta la fantasia...

L'adesivo "in rodaggio" era posto sulla parte interna del parabrezza a sinistra in basso, ovviamente lato guida. Sulle pochissime auto costuite a Lambrate, con guida a destra, era sistemato dalla parte opposta.

La replica di questo adesivo in vetrofania, quindi con fondo trasparente come l'originale, si può richiedere, tramite email (rwmt1988@teletu.it) , al costo di € 25,00 cadauno compresa spesa di spedizione. Segnare il modello di Mini e il numero a fianco dell'adesivo qui riprodotto. Il pagamento va eseguito con Postpay

1

Mini Minor Mk1

1a

Mini T Mk1

2

Mini Minor Mk2

2a

Mini T Mk2

3

Mini Minor Mk3

3a

Mini T Mk3

4

Mini Cooper Mk1

5

Mini Cooper Mk2

6

Mini Cooper Mk3

7

Mini T 1000

8

Mini Matic

9

Mini 1000

9a

Mini 1001

10

Mini Cooper 1300

11

Mini Matic Export

12

Mini 1000 Export

12

Mini 1001 Export

13

Mini Cooper 1300 Export

.... 14......

Mini Cooper S 1500 Export 5V

15......

Mini De Tomaso

16......

Mini 90

17......

Mini 120

Colori Inno

Colori Nuova Inno

Kit Vano Motore Inno

Aggiornato Novembre 2016