Rondini Vive

Chi avesse un Rondine di qualsiasi tipo, in qualsiasi condizione, può iscriversi gratuitamente al Registro Storico. Inviate le Vostre foto e la vostra storia, creeremo una pagina dedicata al Vs cinquantino

Cominciamo con questo bel telaio pronto per diventare, 99 su 100, uno stesino; chissà da dove viene? Un altro strupro in atto, sicuramente.

Il telaio di un Speedy Monza o di un Chopper (erano identici)

Un telaio (CM) 3° tipo (vedi attacco forcellone) di provenienza ignota

Uno Speedy Monza bisognoso di cure

Speedy1: oltre a questo, di seguito, una parata di esemplari in varie interpretazioni di restauro.

Speedy2

Speedy3

Speedy4

Speedy5

Speedy6. Una curiosità: stranamente, mancano tutti della griglia parafaro e del paragambe che si integrava con le pedane.

Questo è un raro Chopper riesumato da una cantina d'Italia

Un altro Chopper perfettamente conservato

Un altro Chopper conservato, ma con freno anteriore laterale al posto del 4 ganasce...

Un Chopper stile Easy Rider

Questo povero rudere è sicuramente un turistico Squalo, che al di là del nome, di cattivo (come uno squalo appunto), non aveva nulla.

Uno Squalo (così chiamato per il disegno della pinna sul serbatoio), bisognoso di affetto...

Uno altro conservato; completo di tutto. Comprato da me a Trento per lasciarlo (se ci riesco) così (ma non ci riusciro')

Il mio Squalo "Naked" finito (non ci sono riuscito)

Un raro Pieghevole

Un Cross Full 68 in brutte condizioni.

Un altro "probabile" Cross Full 68 ampiamente rimaneggiato e in seguito, passato a miglior vita...

Un bel Cross conservato in versione con cassetto atrezzi nel serbatoio

Un Cross con motore a raffredamento forzato in vendita sul sito di P&B

Un quasi identico, ma in giallo

Un raro Cross Full 70 (ex mio) con le inconfondibili sovrastrutture in fiberglass tipo Bultaco.

Un altrettanto raro Cross con il 5 marce radiale

Un telaio Rondine pseudo sportivo, in "collage" di pezzi.

Un Competition Monza completo al 99% da restaurare

Un CM restauratissimo (Prop. H. Stolte). Herrman, veniva da noi già in tempi non... sospetti e si portava nel suo paese i più bei cinquantini.

Un raro Monza con il 4 marce (prop. H Stolte)

Un rarissimo Monza con il 5 marce radiale (prop. H.Stolte)

Il CM in assetto "corsa" del Sig. Barbieri di Bologna

Un CM semi-originale a Imola 2011

Un bel CM a Plaino (UD)

Lo Squalo di Damiano Salvemini

Il Monza del Sig. Pescetto

Il nuovo arrivato di Paolo Pedersoli - Darfo Boario Terme (Bs). Anche se rimaneggiato, pregevole e degno di molte attenzioni.

e per finire, il mio Special

Evo 1

...CM Special con gruppo termico Villa

Evo 2

...con termica Simonini ...

Evo 3

...con freno a disco... Campagnolo.

Evo 4

... con 22VSS

Evo 5

... con ammortizzatori e forcelle a gas Metal Profile

Aggiornato Dicembre 2015

Home Rondine