Rondini Vive
Chi avesse un Rondine di qualsiasi tipo, in qualsiasi condizione, può iscriversi gratuitamente al Registro Storico. Inviate le Vostre foto e la vostra storia, creeremo una pagina dedicata al Vs cinquantino
Cominciamo con questo bel telaio pronto per diventare, 99 su 100, uno stesino; chissà da dove viene? Un altro strupro in atto, sicuramente.
Il telaio di un Speedy Monza o di un Chopper (erano identici)
Un telaio (CM) 3° tipo (vedi attacco forcellone) di provenienza ignota
Uno Speedy Monza bisognoso di cure
Speedy1: oltre a questo, di seguito, una parata di esemplari in varie interpretazioni di restauro.
Speedy2
Speedy3
Speedy4
Speedy5
Speedy6. Una curiosità: stranamente, mancano tutti della griglia parafaro e del paragambe che si integrava con le pedane.
Questo è un raro Chopper riesumato da una cantina d'Italia
Un altro Chopper perfettamente conservato
Un altro Chopper conservato, ma con freno anteriore laterale al posto del 4 ganasce...
Un Chopper stile Easy Rider
Questo povero rudere è sicuramente un turistico Squalo, che al di là del nome, di cattivo (come uno squalo appunto), non aveva nulla.
Uno Squalo (così chiamato per il disegno della pinna sul serbatoio), bisognoso di affetto...
Uno altro conservato; completo di tutto. Comprato da me a Trento per lasciarlo (se ci riesco) così (ma non ci riusciro')
Il mio Squalo "Naked" finito (non ci sono riuscito)
Un raro Pieghevole
Un Cross Full 68 in brutte condizioni.
Un altro "probabile" Cross Full 68 ampiamente rimaneggiato e in seguito, passato a miglior vita...
Un bel Cross conservato in versione con cassetto atrezzi nel serbatoio
Un Cross con motore a raffredamento forzato in vendita sul sito di P&B
Un quasi identico, ma in giallo
Un raro Cross Full 70 (ex mio) con le inconfondibili sovrastrutture in fiberglass tipo Bultaco.
Un altrettanto raro Cross con il 5 marce radiale
Un telaio Rondine pseudo sportivo, in "collage" di pezzi.
Un Competition Monza completo al 99% da restaurare
Un CM restauratissimo (Prop. H. Stolte). Herrman, veniva da noi già in tempi non... sospetti e si portava nel suo paese i più bei cinquantini.
Un raro Monza con il 4 marce (prop. H Stolte)
Un rarissimo Monza con il 5 marce radiale (prop. H.Stolte)
Il CM in assetto "corsa" del Sig. Barbieri di Bologna
Un CM semi-originale a Imola 2011
Un bel CM a Plaino (UD)
Lo Squalo di Damiano Salvemini
Il Monza del Sig. Pescetto
Il nuovo arrivato di Paolo Pedersoli - Darfo Boario Terme (Bs). Anche se rimaneggiato, pregevole e degno di molte attenzioni.
e per finire, il mio Special
Evo 1
...CM Special con gruppo termico Villa
Evo 2
...con termica Simonini ...
Evo 3
...con freno a disco... Campagnolo.
Evo 4
... con 22VSS
Evo 5
... con ammortizzatori e forcelle a gas Metal Profile
Aggiornato Dicembre 2015