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Made in USA (San Marcos-California)

Lì, possono tranquillamente andarci in giro…!!!


Cosa è Kimini?


Kimini è un una macchina Custom che io ho disegnato e costruito in un periodo di 10 anni. Ha telaio tubolare con un guscio come carrozzeria di fibra di carbonio, Monta un motore Honda Prelude VTEC di 2,2 litri. Kimini è apparso in molti periodic di Tuningi, incluso la copertina Novembre 2006 di Grass Roots Motorsports, e sulle riviste di settore Mini Word, Mini Magazine, ecc. Kimini è registrato come una Mini Austin del 1961, così è completamente legale e non ci sono problemi con le leggi di emissione della California (!).
Assomiglia ad un Mini Cooper, ma in comune ha solo queste parti: Mk 1 porte vetri scorrevoli, Mk1 parabrezza, e luci. Il motore Honda come detto ha 215hp e una cilindrata di 2,2 Litri. La Kimini è una macchina sportiva con tutti i benefici di una Mini ma con l'affidabilità di un Honda. Questa è una vettura che si può guidare per 1000 miglia e nel momento in cui si ha un guasto si entra in un qualsiasi Store e si compra il ricambio per il motore Honda.
Sono state lavorate circa 3500-4000 ore per la sua realizzazione
Condizioni:
Sono state percorse 4500 miglia da quando è stato finito il lavoro. Il motore Honda del 1995 aveva 12000 miglia e così ora Mini+Honda ha 16,500 miglia, La raffinata meccanica Honda è come nuova con questa poca strada percorsa.
Caratteristiche:
" Colore argento metallizzato (codice vernice VW LA7)
" Peso1595 lb
" Distribuzione dei pesi: 41% ant 59% post
" Altezza: 44"
" Lunghezza: 115"
" Larghezza: 64"
“ Carreggiata posteriore: 64”
" Carreggiata anteriore: 57"
" Sospensione anteriore: Nissan 280ZX con ammortizzatori Koni
“ Sospensioni posteriore: a quadrilateri deformabili con ammortizzatori Koni
" Ruote: Taylor LiteSpeed, 13" x 7" fronte, 13" x 8" retro
" Sterzo: Triumph Spitfire
" Pneumatici: Kumho V710s, 215/50-13
" Motore: Honda VTEC, 2198 cc
" Potenza : 215 Hp
" ECU: Honda P13
“ Posizione motore: Posteriore centrale
“ Trazione: Posteriore
" Trasmissione a 5-velocità Honda + differenziale autobloccante SL Quaife
" Serbatoio in gomma e schiuma : 10 galloni.
" Radiatore: Griffin Ford (anteriore)
" Freni Ant: Pinze Wilwood + dischi da 10" Nissan 280ZX
" Freni post: Mazda Pinze RX-7 + dischi Honda Prelude
" Pompa freni: Tilton 0.813"
" Sedili: Cobra
" Volante: Momo
" Strumenti: Autopower + tach/speedo SPA
" Vetri in Lexan tranne il parabrezza.
Prestazioni:
" Da 0 a 60 mph: 3.9 secondi. (partendo in 2^)
" Quarto di miglio in 12.7 secondi.
" Velocità massima 127 mph (autolimitata)


(Ndr: Belin che robba!!)